Il 4 maggio la comunità di Castel d’Azzano si è unita a un gruppo di confratelli che ha celebrato il 50° dei primi voti, avvenuti a Venegono Superiore (VA) il 4 maggio 1974. La scelta del posto è stata dettata soprattutto dal desiderio di coinvolgere anche alcuni ospiti della casa, che avrebbero avuto difficoltà di spostarsi altrove. E’ stato un momento per rinnovare la consacrazione e per ricordare percorsi ed esperienze significative di ciascuno. Il gruppo (nella foto) era formato  da p. Girolamo Miante, di Brescia, p. Gaetano Montresor, di Padova, p. Gabriele Perfetti, arrivato il giorno prima dalla Colombia, p. Renzo Piazza, della comunità di Castel d’Azzano, fr. Roberto Strabla, p. Luigi Mattiazzo e p. Massimo Cremaschi, anch’essi di Castel d’Azzano. Invitato speciale, il padre maestro di allora, p. Fausto Beretta, venuto da Trento. Altri più lontani o fuori dall’Italia non hanno potuto partecipare.

Nella messa della comunità, presieduta da p. Fausto Beretta, i festeggiati hanno ringraziato e parlato un po’ di sè. Poi, per concludere, la casa ha offerto il pranzo che ha dato la possibilità di passare altre due ore in bella compagnia .

La comunità è grata ai confratelli per averli coinvolti in momenti come questi, che dicono molto nella vita di ciascuno.