Stampa Pagina

Contatti

Entra in contatto

gds@comboniani.org
comboniani.org@gmail.com

Puoi far riferimento anche alla tua comunità più vicina o, se preferisci, a Missionari Comboniani

Via del Meloncello, 3/3
40135 Bologna
Tel. 051 432013 – Fax 051 433346
 

 

 

Permalink link a questo articolo: http://www.comboniani.org/?page_id=256

7 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. Gianfranco

    Aspirante Comboniano negli anni ’60 – ’61. Per motivi prettamente familiari (figlio unico) dall’allora parroco fui dirottato nel Seminario vescovile diocesano per la gioia di mio padre.L’esperienza seminaristica durò fino al primo anno di seminario maggiore in quel di Molfetta (BA).Ora, a 62 anni di età, considero la mia presenza in questo mondo supertecnologico ed asfittico non più necessaria ed adeguata. La mia famiglia ormai progredisce da sola. Sono uomo dalle mille risorse. Perfettamente in grado di costruire micro generatori eolici, lavori di falegnameria, carpenteria, pilotare elicotteri, natanti a vela ed a motore ed automezzi in qualsiasi ambiente ed in ogni condizione. Sono un ex militare in pensione. Se nelle vostre possibilità, gradirei poter essere impiegato nelle missioni più sfortunate in giro per il mondo. Attualmente lo specchio della mia vita non riflette più lo spirito goliardico con il quale superavo ogni avversità. Me ne sto rannicchiato sullo scoglio della vita mentre aspetto che la notte porti via anche l’ultimo colore della sera. Guardo in continuazione verso il cielo cominciando ad accarezzare il momento quando finalmente potrò………………. Vi prego di darmi la possibilità di non farmi sprecare inutilmente questi attimi di vita. Sono un devoto della SS. Vergine del Rosario. Che il Signore Iddio ispiri le vostre coscienze. Gianfranco VETRUGNO

    1. admin

      Gianfranco,
      consiglio di entrare in contatto con la comunità comboniana più vicina. Saprà orientare. In questo sito trovi tutte le indicazioni, nelle pagine relative alle “Comunità”.

  2. paris fabbrini

    Mi chiamo Paris ho 42 anni abito a Bagno a Ripoli ho visto che a Firenze siete in Via Albini 2 potrei avere informazioni sui vostri incontri, preghiere, etc.
    Grazie a presto.

    1. admin

      Paris,
      parla direttamente con la comunità di Firenze.
      In questo sito trovi i contatti.

  3. francesco paolo rossetti

    non posso più essere passivo spettatore delle catastrofi umanitarie che attraversano i paesi poveri. Oggi più che mai “non fare niente” non è solo segno di indifferenza, ma è una posizione di grave colpa personale.
    Ma devo fidarmi. E dei comboniani mi fido. Voglio con voi un contatto stabile di collaborazione. Voglio coinvolgere in questo percorso altre persone che conosco e delle quali ho stima. Capisco perfettamente che in questi anni di crisi gli aiuti degli Stati si defilano, sono depotenziati. In certi casi, sono scomparsi. Anche per questo le ragioni di un forte impegno personale si dilatano. Cordiali saluti. Francesco Rossetti

  4. Alessandra

    Da poco mi sono trasferita a Roma e mi piacerebbe entrare in contatto con Voi …

    Posso ricevere qualche informazione in piu’ al riguardo???

    Grazie
    Ale

    1. admin

      Alessandra, cerca in questo sito la comunità comboniana più vicina. A Roma ce n’è una in Via S. Pancrazio.
      Scorrendo queste pagine troverai molte nostre iniziative che ti potranno interessare. Usa pure i riferimenti che trovi. Ogni comunità avrà certamente piacere di farsi conoscere meglio.

Commenti disabilitati.