• Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • RSS
comboniani.org
  • Home
  • Comunità
  • Provincia
  • Istituto
    • Persone
    • Martiri
  • Comboni
    • Gli Scritti
    • Audiolettere
  • Progetti
  • Nigrizia
  • Contatti
  • Privacy Policy
Seleziona una pagina

Omelie: 24° Domenica T.O. anno C (11 settembre 2022)

da admin | Set 9, 2022 | Home_chiesa | 0 commenti

  • P. Tonino Falaguasta Nyabenda

In questa Domenica siamo invitati a scoprire chi è Dio, come dobbiamo definirlo. Cominciamo con Mosè che ha con Yhwh (= Dio) una discussione fortissima. E’ vero, il popolo ebraico aveva peccato gravemente di idolatria, adorando …..

  • P. Luigi Consonni

Mosè è alla presenza del Signore sul monte Sinai per stabilire l’Alleanza dopo la liberazione del popolo dalla schiavitù dell’Egitto. Con il popolo è in cammino verso la terra promessa nella quale, secondo i termini dell’Alleanza, dovrà,…. 

  • P. Alessio Geraci

In questa ventiquattresima domenica del tempo ordinario, il tema centrale delle letture della liturgia è la misericordia. Nella prima lettura, il libro dell’Esodo ci mostra una cosa che purtroppo accade molto spesso anche ai nostri giorni: il popolo,…. 

  • P. Vincenzo Percassi

Prima di parlare della misericordia con la parabola del figliol prodigo, Gesù racconta due altre brevi parabole che descrivono un modo insolito di relazionarsi di un pastore e di una donna di casa con le “cose loro”. Entrambi, infatti, …. 

  • Fr Alberto Degan

Fr Alberto dall’Ecuador (audio)

Invia commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • RSS

Progettato da Elegant Themes | Sviluppato da WordPress