La PI ha riunito gli economi delle comunità, a Pesaro, dal 7 al 10 maggio. L’obiettivo principale era quello di presentare il bilancio 2017 ma non poteva mancare anche una riflessione attenta sulle questioni che richiedono attenzione in provincia oggi.

Il Dott. Riccardo Milano, economista e teologo, ha introdotto la riflessione inserendo l’aspetto economico all’interno dei grandi temi della missione, della consacrazione e della testimonianza evangelica. Il modo di vivere è il biglietto da visita con il quale ci presentiamo agli altri.

Il revisore dei conti, dott. Massimiliano Bordin, ha poi presentato il bilancio 2017, offrendo a ogni comunità elementi che aiutano a fare una verifica economica anche a livello locale: quanto entra, quanto esce, alcuni dati riguardanti il rapporto tra persone e strutture, il numero dei dipendenti, i costi delle utenze… Dati iniziali che permetteranno di capire meglio come e dove intervenire per correggere le distorsioni.

Poi c’è stata un’esaustiva riflessione sulle nuove norme della privacy e il trattamento dei dati, un settore nel quale dal mese di maggio sono entrate in vigore nuove norme europee alle quali bisogna attenersi.

Alla fine il provinciale ha toccato alcuni punti sulla vita della provincia.

Loading...
Related Video